Il mondo salvato dai bambini è una piccola pubblicazione curata da rumorBianc(O), in co-edizione con il Comune di Foiano della Chiana, il volume raccoglie gli interventi e le testominianze di quanti, nel corso degli anni scolastici, hanno collaborato fattivamente alla realizzazione del progetto, senza dimenticare il punto di vista dei suoi veri protagonisti, i bambini che vi hanno partecipato.
Un book testimonianza che vuole omaggiare, attraverso immagini e parole, i vent’anni del progetto di diffusione del teatro, attraverso la conduzione di laboratori e la creazione di spettacoli, nelle scuole primarie di Foiano della Chiana.
Le fotografie raccolte coprono solo una parte del percorso: un viaggio teatrale che ha coinvolto bambini, insegnanti, genitori, operatori, istituzioni e la comunità stessa di Foiano della Chiana.
Sono schegge di memoria a ricordarci quello che non è possibile raccontare solo con la fotografia: l’entusiasmo, l’energia, le emozioni, il coraggio di mille e più bambini che ogni anno, da vent’anni, hanno fatto seriamente il “gioco” del teatro.